Thursday 31 August 2017

Fatwa Su Forex Trading In Urdu


Benvenuti a FatwaOnline. Mufti Aijaz Arshad Qasmi Egli è uno dei più importanti studiosi islamici che vivono oggi in India. E 'un esperto nel campo della Urdu letteratura e giurisprudenza islamica (fiqh). Hadith, Tafseer. Qasmis peculiarità sta nel suo approccio dinamico e versatile in tutto il mondo. Conferito con talenti e competenze molteplici, che ha unito la sua comprensione approfondita del Corano e della Sunnah, con una profonda conoscenza di discipline moderne conoscenze e degli affari. Ha una capacità unica di proporre soluzioni islamici penetranti ai problemi new-age, senza compromettere principi fondamentali della Shariah islamica. Leggi di più. Credenze Faiths Preghiere doveri sociali Matters Operazioni Rapporti Varie Paese. India, Data. 2009/11/22 Assalamu Alaikum, Caro Fratello, La mia domanda è, è permettere a chiedere soldi da candidati come spesa per i servizi di agenzia, che vengono reclutati per una società, la società pagherà tutte le spese, anche pagherà una commissione per la agenzia di reclutamento per la loro assunzione. Si prega di chiarire a me. al-Jawab, Se la società sta pagando tutti i expences di un'agenzia di servizi, quindi non consente di chiedere soldi da candidati. Allah conosce meglio. Mufti Aijaz Arshad Qasmi Paese. Regno-arabo-Arabi, Data. 2010/04/21 investire nel mercato azionario (l'acquisto di azioni) E 'HALAL o haram Risposta: Sì, l'acquisto delle Azioni dalla Sharia approvato Companeis è Halal. Per i dettagli della sharia approvati vedere islamitijara. Allah conosce meglio. Mufti Aijaz Arshad Qasmi Nuova Delhi India: Cell: 91 9910215431 Paese. India, Data. 01-09-2011 Deptt governo. mi stipendi pe vanno incomme hota fiscale hai Usko bachane k politica ki liye LIC le sakte Hain agar nahi a Uske liye dusri gayez Shakal kya hai Bismillah, Musulmano chunke Zakat Ada karta hai, ka imposta sul reddito isliye bojh un par doguna Ho Jata hai, è fiscale Liye bachane ki jo bhi jayez aur Qanuni shaklen Ho Sakti Hain, unhe Ikhtiyar karne mi koi Haraj Nahi Hai, LIC chunke intrset base di Hota Hai, isliye woh musalmano ke liye jayez Nahi Hai, agar azioni par politica koi mubni ho da usare Liya jasakta Hai. Allah conosce meglio, (Mufti Aijaz Arshad Qasmi) Nuova Delhi, Inda cellulare: 91 9.910.215,431 mila Paese. India, Data. 2010/01/20 Bismillah: Fix profitto non è consentito in Islam, business significa profitti whrer e la perdita di entrambi sono possibili. È necessario curare la vostra dealing riguardo a questo sistema, (Mufti Aijaz Arshad Qasmi) New Delhi, India 91 9.910.215,431 mila Paese. Pakistan, Data. 2010/06/21 SE prestare 100,000- A CHIUNQUE PER L'ACQUISTO DI UN Vechile E CON MUTUL accordo, essa è decidere che il mutuatario ripagherà di me un FIX quantità di profitto E pagherà ME UTILE PRINCIPALI IN PARI rate mensili. Wheather MIA QUESTA Transation è valido per ISLAM e guadagnare DELL'UTILE in questo modo è VALIDO IN ISLAM RIGUARDA Bismillah: Business significa dove il profitto e la perdita di entrambi sono possbile. l'importo fisso di profitto non è permesso nell'Islam. secondo questo sistema è necessario curare il vostro investimento. Allah Knows Best (Mufti Aijaz Arshad Qasmi) Nuova Delhi India Paese. Pakistan, Data. 12-05-2010 AOA, plz dire k borsa ka affari halal hai ya haram plz spiegare Bismillah. La borsa è un mercato in cui le azioni vengono acquistati e venduti. Con l'acquisto di azioni di una società, è, infatti, la quota nel business. Pertanto, se non vi è nulla contro l'Islam nella natura del business, non c'è nulla di male nell'essere l'azionista di tale attività o per ottenere dividendi su tali azioni. Allo stesso modo, se si vendono le azioni in qualsiasi punto del tempo a causa di qualche ragione e ottenere plusvalenze in tal modo, la transazione e il profitto non sono sbagliate dal punto di vista islamico. Ci sono tuttavia situazioni in cui l'attività in borsa è chiaramente contro il buon senso e le norme di etica. Ci sono alcune operazioni che sono o possono essere dannosi per gli interessi di entrambe le parti causando danni o inganno. Pertanto, anche se la Sharia non ha proibito queste transazioni come tale e anche se, nella maggior parte dei casi, non posso davvero essere definito come il gioco d'azzardo, sono chiaramente contro lo spirito dell'islam, quando risultano o sono suscettibili di causare danni o inganno. Questo è il motivo per cui vi è un principio di giuristi islamici che qualsiasi operazione che abbia o potrebbe causare Darar o gharar (danni o inganno) per entrambe le parti dovrebbe essere vietata per legge. Se la legge del paese non si occupa di tali operazioni, spetta al singolo individuo di decidere o meno la transazione sarà o potrà causare danni o inganno per l'altra parte. Nel caso in cui egli è certo di tali danni o inganno, dovrebbe certamente Paese. Belgio, Data. 2010/11/30 SALAM MERA SAWAL HA Meray TEENAGER BACHAY HAIN PRINCIPALE APNAY MAABAP KAY SAAT REHTA HON ABB AIK KAMRAY PRINCIPALE Rehana Cantico HA MAABAAP AUR KAMRAA NAHE DETAY PRINCIPALE ABB GHAR LANNA CHATA HON LAKIN CASH NAHI LAY Sakta HOTA HE NAHI KAYA PRINCIPALE BANK SAY Karza LEE SAKTAHOON JO BACHON KO PAY KARTA HA BANK BACHON KA BEHAF WO BACHON KAY PASAY SEY KISST KAT LAIN GAY Bismillah, Intehai majburi ki Halat mi Sood den ki gunzaish nikalti hai, agar House ki aisi hi zarurat Hai, jaisa ke aap ne Zikr Kiya , a Phir aap banca ki madad SE casa lesakte Hain, Allah Aasan farmaye, Aameen. Mufti Aijaz Arshad Qasmi Nuova Delhi, 91 9910215431 Paese. India, Data. 2010/10/25 Assalamalekum, Attualmente sto rimborso di un prestito personale di Rs 5 lac. Importo totale comprensivo di interessi è di 6,5 lacs. Current eccezionale importo del prestito è di 1,5 lacs e secondo la dichiarazione prestito bancario è costituito da 25k interesse 1.25L principal. It significa che ho già pagato interessi di 1.25L fino a data. Ho appena ricevuto un rimborso dal mio conto dipendente PF di Rs 3.25 lacs di cui 1,25 Lacs è guadagnato l'interesse. Potrei usare questo importo degli interessi (1.25L) ha ottenuto di pagare in anticipo tutto il 1.5L e chiudere il mio prestito Bismillah. Alla luce di ingiunzioni islamici, gli interessi maturati sul fondo di previdenza non rientra nella definizione di Riba. La ragione è che il dipendente non possiede l'ammontare del fondo. Durante il periodo in cui l'interesse è stato guadagnato. Pertanto, l'importo eccedente guadagnato oltre l'importo effettivo depositata non può essere considerato Riba. Qui, il Fuqaha fare due suggerimenti: Uno è che le amministrazioni hanno aggiunto la quantità in eccesso senza l'ovale appr - scritta del dipendente. In questo caso, accumulando quantità in eccesso sono Riba gratuito. Nel caso seccond, il dipendente si può chiedere al governo di trattare il suo fondo basata sugli interessi, quindi l'importo eccedente assomiglia Riba. Allah conosce meglio. (Mufti Aijaz Arshad Qasmi) New Delhi, cellulare: 91 9.910.215,431 mila Paese. Sud-Africa, Data. 2010/12/21 ASLM. Vorrei sapere se è consentito di prendere un piano ospedaliero (aiuto medico) Bismillah. Finché l'uomo sa che questa è una forma di gioco, ciò non è consentito in quanto di opere del Shaytaan. Egli deve fare affidamento su Allah e mettere la sua fiducia in Lui, perché chi mette la sua fiducia in Allah, Allah lo sarà sufficiente, e chi teme Allah e mantiene il suo dovere verso di Lui, Egli farà un modo per lui di uscire (di ogni difficoltà ). Quindi non è lecito per lui di essere coinvolti nel settore assicurativo. Abbiamo già spiegato che il motivo per cui l'assicurazione sanitaria è come una forma di gioco d'azzardo è che una persona paga una somma di denaro, che diventa di proprietà della compagnia di assicurazione se si ammala o ha un incidente che andrà a beneficio, altrimenti il ​​suo denaro è andato . Inoltre, i benefici guadagna può essere uguale a quello che ha pagato, o possono essere più o meno. Ciò comporta jahaalah (comprare qualcosa a scatola chiusa) e rischio eccessivo, o consumare la ricchezza illecitamente. Ciò significa anche che una delle due parti subirà una perdita. Mi auguro che alcune delle musulmani o persone sagge avrebbe istituito enti assicurativi cooperative che sono in accordo con shareeah islamica, l'idea di base di cui sarebbe per le persone a cooperare nel fare i pagamenti su un conto specifico (che non è di proprietà di una terza partito), in modo che se uno di essi si ammala o ha un incidente, sarà compensato, con il consenso dei suoi soci. Non ci sarebbe niente di sbagliato con il pagamento di un salario per coloro che si prendono cura di questo conto, o con investire il denaro in un'altra società sulla struttura Paese. Pakistan, Data. 11-01-2010 La mia azienda dare impianto fondo di previdenza per i loro dipendenti. questa struttura è una struttura opzionale dire se un dipendente non vuole ottenere benefici non può ottenere l'adesione di questa struttura. In questa azienda connessione dedurre una certa quantità dallo stipendio dei dipendenti e aggiungere stessa quantità di tasca propria e risparmiare quantità totale in una banca. Bank dà interessi su di esso. Società divide questo importo nel rapporto specifico in tutti gli account dipendenti. Ti prego, dimmi che posso prendere e usare questo importo (fundinterest) o non come al momento della mia nomina questo era un impianto opzionale per il dipendente e mi sono iscritto per il beneficio. Saluti, furqanchemistgmail cellulare 00923452214074 Bismillah. Alla luce di ingiunzioni islamici, gli interessi maturati sul fondo di previdenza non rientra nella definizione di Riba. La ragione è che il dipendente non possiede l'ammontare del fondo. Durante il periodo in cui l'interesse è stato guadagnato. Pertanto, l'importo eccedente guadagnato oltre l'importo effettivo depositata non può essere considerato Riba. Qui, il Fuqaha fare due suggerimenti: Uno è che le amministrazioni hanno aggiunto la quantità in eccesso senza l'ovale appr - scritta del dipendente. In questo caso, accumulando quantità in eccesso sono Riba gratuito. Nel caso seccond, il dipendente si può chiedere al governo di trattare il suo fondo basata sugli interessi, quindi l'importo eccedente assomiglia Riba. Allah conosce meglio. (Mufti Aijaz Arshad Qasmi) New Delhi, cellulare: 91 9.910.215,431 mila Paese. India, Data. 11-04-2010 Paese. India, Data. 2011/06/29 Assalamualaikum Mutfi Sahib ho appena iniziare a fare trading Forex con il nome dell'azienda Forex4you che sta fornendo il commercio ISLAMICA (mezzo di scambio libero commercio senza interessi), ma ho bisogno di un chiarimento per il mio trading inizio sarà un capitale di 100 dollari e che stanno offrendo a commercio fino a 20000 dollari come metodo di leva (leverage significa che possiamo utilizzare il fondo aziendale per il nostro commercio l'utile o la perdita saranno aggiunte al commerciante, possiamo attivamente guardarlo in online) razione leva è 1: 100 a 500 dipende dalla nostra rischio. Con piccola capitale di 100 dollari posso commercio 20000 margine di dollari, il guadagno e la perdita sono anormali o si può prendere l'utile o la perdita nel breve periodo. Si prega di guidare il sistema di forex trading nella legge islamica. E qual è il modo corretto di forex trading nella legge islamica. Attesa per la prima risposta. Wassalam Abrar Ahmed Bismillah. La sua non è fino ad anni recenti che la legge islamica permesso Forex trading per i credenti musulmani. Questo perché la legge della Sharia proibisce molti degli standard di intermediazione in valuta estera. Secondo tale legge, i commercianti devono chiudere le loro posizioni entro lo stesso giorno. Theyre non posso accedere a tenere un commercio più lungo di quello poiché il pagamento degli interessi è severamente vietato. Con la crescente popolarità del Spot Forex, trovare un broker che osserva queste leggi non è difficile. Forex Trading in India, ad esempio, consente agli investitori di fede musulmana di avere il loro interesse revocata se scelgono di effettuare un commercio fino al giorno successivo e non hanno a pagare commissioni di intermediazione o. la legge islamica proibisce anche a guadagnare interessi su un commercio. Quindi, fintanto che l'investitore non trarre profitto da Riba (guadagni illeciti) heshe può andare avanti per essere un successo commerciale delle valute. Molti studiosi di questa fede però sconfessare il Forex. Essi considerano la volatilità dei mercati come una sfida per le loro leggi. E in conformità alle loro credenze, non si può vendere qualcosa che non già proprietario. Pertanto, giorno di negoziazione non è ammissibile. Se sei un musulmano praticante, tenere presente che non tutti gli esperti interpretano la legge nello stesso modo. Decidere se la negoziazione per voi significa mancare di rispetto le tue convinzioni. Mentre il Forex presenta una grande opportunità per fare soldi, aderendo agli insegnamenti si tiene sacro può essere più importante. Assicurati di consultare un consulente Forex che è informato su Isla Paese. Data. 07-01-2011 Asalamailkumwarehmatbarkathu. Volevo sapere che gli animali che acquistano come i telefoni cellulari, ecc in rate mensili sono ammessi in islam o no. Si tratta di un tipo di Riba (Sood) (la maggior parte delle aziende offrono ora la loro roba da prendere in questo modo) Ho sentito dire che cosa mai è al di sopra la vostra portata non dovrebbe essere acquistato come questo come questo non è consentito in Islam. Uno dovrebbe comprare con piena pagamento altrimenti è Sood. È vero. Ho provato a cercare su questo argomento molto, sbagliando di poco trovato una risposta quindi per favore risposta. JazakallahKahreenkaseera Bismillah, in via preliminare, vorremmo indicare la forma ammissibile di vendita a rate che ha due casi: in primo luogo: La merce, che è l'auto o il cellulare come nella questione, è di proprietà del venditore, che è la banca ed è in suo possesso. L'acquirente acquista a credito per un prezzo che è noto per entrambe le parti. Il prezzo non è soggetta ad aumentare, anche se il pagamento è in ritardo. Entrambe le parti sono d'accordo su come l'acquirente pagherà a rate. Secondo: La merce non è di proprietà della banca, ma da parte di terzi. L'acquirente chiede alla banca di acquistare questa merce e promette la banca che acquisterà la merce dopo che la banca ha acquistato. Poi la banca acquista la merce e diventa responsabile per eventuali danni che potrebbero capitare esso. Poi l'acquirente acquista dalla banca per qualsiasi prezzo sono d'accordo, ma a due condizioni. In primo luogo, il prezzo deve essere conosciuto da entrambe le parti, anche se è più del prezzo per il quale la banca ha acquistato il prodotto. In secondo luogo, il prezzo non deve essere soggetto ad aumentare, anche se il pagamento è in ritardo. Con questo la differenza è reso evidente tra il lecito e le forme proibite di vendita a rate come fatto dalle banche tradizionali. Questa differenza è sintetizzato da due cose: in primo luogo: E 'previsto per la liceità della transazione che la merce è di proprietà della banca e che la banca garantisce. Se la banca non possiede la merce, allora non è permesso di impegnarsi in thi Paese. India, Data. 2011/07/22 assalwalekum mufti Saheb, mera Walid Saheb Usman Din Mohammad Jinka intekaal 1999 mi hua, pr unka JANM ek indù Parivaar mi 1928 ko banglore me Hua tha, unka Naam Jagdish Rudhroji Rao Shinde tha, lekin padhai k darr se wo 13 ki Saal mi UMR Mumbai aagye. yaha unhe ek musulmano aadmi ne paala aur islam Kabul krwaya, Jinka Naam Din Mohammad Ali Hussein tha, Unke Apne bhi 2 bachche the. Ek mi ci aadmi (Din Mohammad Ali Hussein) ka haadse intekaal gya ho. Aur unka Ghar mera Walid Saheb (Usman Din Mohammad) ke Naam se registrato Gya ho, quoki ci aadmi (Din Mohammad Ali Hussein) ke Apne 2 bachche (Rafiq aur Zarina) nabaalik the. mere Walid Saheb ne un bachcho ki ki Parvarish, è darmiyaan mera Walid Saheb ke ab 8 bachche Huye, mera swaal ye Hai ki ab jb mera Walid Saheb (Usman Din Mohammad) ka intekaal ho Gya Hai, a Din Mohammad Ali Hussein ka jo Ghar Hai, Usme mera Walid Saheb ke 8 bachcho ka Haqq hai ya Din Mohammad Ali Hussein k un 2 bachcho (Rafiq aur Zarina) ka. meri abside voi guzarish hai ki aap Apna jawaab Mujhe likhkr semplice e-mail id pr jald se jald bheje digiyega. Khuda Haafiz. Bismillah, Agar aap ke Walid ko Din Mohammad Ali Hussain ne adotta kar Liya tha a Makan mi aap ke Walid ka Haq Hoga aur sath mi Rafiq aur Zarina ka BHI Haq Hoga, Pehle teeno ke darmiyan taqseem affinare ke male aap ke Walid ke mi Hisse jo aayega, wo aap 8 Bhai Bahan ke darmiyan taqseem Hoga. Allah konws migliori: (Mufti Aijaz Arshad Qasmi) New Delhi, 9.910.215,431 mila Paese. India, Data. 2011/07/23 Mia nonna ha 3 figli e le 5 figlie. Ha una casa che vuole distribuire tra i suoi figli. 20 anni prima, quando le prime 2 figlie stavano là proprie case costruite, la nonna li aveva sostenuto finanziariamente e aveva detto che in seguito avranno alcun diritto nella sua proprietà come gli altri bambini non erano finanziariamente così bene allora. Ma dopo 20 anni, tutti i bambini hanno ottenuto stabile per quanto riguarda le loro finanze e mia nonna ancora viva vuole distribuire la proprietà secondo il Santo Corano 1 parte di figlie e 2 parti per figli come da Sura NISA. Vorrei chiedere che se la vecchia dichiarazione di mia nonna sarà considerato o le ultime dichiarazioni di lei Bismillah, le ultime dichiarazioni di tua nonna sarà considerd e la terra sarà distribuito tra tutti i figli secondo il Corano. (Mufti Aijaz Arshad Qasmi) New Delhi, 9910215431Forex trading è haram: Malaysias Fatwa Consiglio Kuala Lumpur, 16 febbraio: Malaysia8217s Consiglio Nazionale delle Fatwa ha stabilito che trading in valuta estera è vietato o 8216haram8217 per i musulmani come lo era contro la legge islamica della Sharia. studio 8220A da parte della commissione ha rilevato che tale scambio comporta speculazione monetaria, che contraddice la legge islamica. Per questo motivo, il Consiglio Nazionale Fatwa ha deciso che è haram per i musulmani a partecipare a tali trading, 8221 il presidente del Consiglio, il dottor Abdul Shukor Husin, è stato citato come dicendo dal quotidiano Star. Ha detto che i musulmani non dovrebbero partecipare nel forex trading come ci sono stati molti dubbi in proposito, dato che ha coinvolto individui che utilizzano internet con esiti incerti. forme 8220Other di trading in valuta estera, come il commercio da cambiavalute o tra le banche, sono ammesse in quanto non comportano la speculazione monetaria o esiti incerti, 8221, ha detto. Dr Husin ha detto che la riunione ha anche deciso che era lecito per i musulmani investire o salvare in base al regime di risparmio certificato Premium da una banca locale qui. Ha detto che il comitato è stato soddisfatto con il briefing proposta dal country8217s banche centrali pannello Shariah per quanto riguarda l'attuazione scheme8217s. Dr Husin ha aggiunto che il comitato ha inoltre deciso di definire i criteri per le coppie musulmane che hanno la loro cerimonia di nozze in una moschea a dissipare i dubbi che la cerimonia segue presumibilmente pratiche cristiane, dice il rapporto. (Questo articolo è stato pubblicato il 16 febbraio 2012) Più di vostre notizie preferite direttamente sulla tua mail Inserisci il tuo e-mail. Grazie. Newsletter è stato sottoscritto con successo. Il convertitore di valuta è alimentato da Investire Citazioni India Il Forex sono alimentati da investire. Croce Tasso recente articolo Forex Il dollaro ha colpito il suo livello più alto in 10 giorni contro lo yen e un paniere di valute prima di una riunione degli Stati Uniti e leader giapponesi. 187 Commenti a: web. businesslinethehindu. co. in. Copyright copia 2017, The Hindu Business Line. MAI perdere nessuna novità avremo consegnato caldo per la posta in arrivo Inserisci la tua email. Grazie. Newsletter è stato sottoscritto con successo.

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